Lorenziniani in vetta alle classifiche

Studenti del Lorenzini superano le regionali e accedono alle Nazionali dei Campionati delle Scienze Naturali e delle Olimpiadi di Lingua e Civiltà classica.

Utente Silvia Pagni

da Silvia Pagni

0

Si sono svolte nelle settimane scorse le selezioni regionali delle Olimpiadi di Lingue e Civiltà classiche: nella sezione C (civiltà latina e greco-latina) si è classificato primo Lorenzo Del Bino, che accede così alle Nazionali, che si terranno a Sulmona il 9 maggio.

Il Lorenzini gareggerà poi anche alle Nazionali dei Campionati di Scienze Naturali che si terranno ad Assisi dal 10 al 12 maggio: Francesco Grossi della 5ASA si è infatti accaparrato il primo posto alle regionali svoltesi presso il Liceo Ulisse Dini di Pisa. In tale ambito segnaliamo anche gli ottimi risultati di Lorenzo Pelagini e Nicolò Lamichhane di 4ASA che si sono piazzati rispettivamente quarto e ottavo.

Dall’ambito umanistico a quello scientifico… un periodo ricco di successi per i nostri studenti!